Madrid ¡Me gusta! Qual è il segreto de “los huevos de Lucio” (Le uova di Lucio)?

È così: in cucina, hai la certezza che stai facendo delle cose ottime quando cominciano ad imitarti. Ci provano, ma è difficile raggiungere lo stesso risultato. Impossibile, fin’adesso, imitare le famose Uova di Lucio (Los huevos de Lucio) che puoi gustare solo nel suo ristorante che ne custodisce la ricetta originale.

Molti turisti e appassionati di cucina tipica passano per il suo ristorante Casa Lucio, nel quartiere latino di Madrid. Lucio ti accoglie come in famiglia e, anche se in questo ristorante sono passati tutti i personaggi famosi del mondo, lui tratta tutti nello stesso modo, come un famigliare o un grande amico, forse questo è un’altro dei segreti del successo del suo ristorante.

Lucio è un personaggio caratteristico, sempre con la sua giacca bianca, sempre disponibile per fare foto con tutti coloro che vogliono portarsi a casa un ricordo. Spesso racconta barzellette, intrattiene i clienti, è lui una delle figure più rappresentative delle taverne della capitale spagnola.

A Casa Lucio, ho deciso di provare le sue classiche uova stellate, che in molti cercano di copiare in tutto il mondo con pochi risultati, sono davvero inimitabili. Un giusto equilibrio di sapori: patate e uova strapazzate. In questo caso, ho scelto l’aggiunta di selezionato Jamon Serrano.

It was interesting? Give me your like to be updated to other stories