Madrid ¡Me gusta! Dove mangiare le migliori lumache a Madrid?

In Spagna, come con la frittata di patate con o senza cipolle, le lumache hanno da sempre diviso la popolazione. Da un lato, ci sono quelli che le considerano una vera prelibatezza e dall’altra quelli che pensano che siano un piatto abbastanza sgradevole. Se sei nel primo gruppo, forse sei interessato a questo articolo.

Il ristorante Los Caracoles si trova in Calle Toledo, è il tempio per eccellenza dove mangiare le famose lumache a Madrid. I mangiatori di questi molluschi hanno proprio in questo bar / ristorante una tappa obbligatoria.

Frequentato per lo più da uomini più anziani, quelli amanti del vino economico ma “nobile”. La domenica però si riempie di persone che fanno una sosta sulla strada durante il mercado del Rastro o si fermano qui per concludere la giornata. L’ambiente è familiare e accattivante, aperto tutto il giorno per offrire pasti, raciones, birra e vino. Un delirio per gli amanti del “tapeo”.

Si dice che la ricetta delle lumache di Casa Amadeo sia impossibile da sapere e viene custodita come fosse un segreto nazionale. Non esitare a chiedere una “marmita” di lumache con il peperoncino, la salsiccia e l’alloro. È qualcosa di meraviglioso!

It was interesting? Give me your like to be updated to other stories